Lo Staff, la storia, il gelato

Iceplement è il gelato che combina l’efficacia della migliore integrazione proteica con la bontà e il gusto del miglior gelato artigianale.

Team Iceplement

Lo staff di iceplement

Ferdinando Giannone - Iceplement

Ferdinando Giannone

Nutrizionista

Ferdinando detto “Tony” è un nutrizionista con una profonda conoscenza e cultura dell’alimento e con una passione per il mondo bio. I suoi titoli accademici e la sua storia professionale riempiono pagine e pagine di un CV professionale, ma quello che conta per noi è la sua capacità di trasferire conoscenze tecniche in qualità in gusto, in passione per il “buono che fa bene”. E’ Post doctoral Fellow in Alma Mater Studiorum Università di Bologna e dirige le attività legate alla nutrizione dell’Ospedale S. Orsola di Bologna.

Tommaso Mezzetti - Iceplement

Tommaso Mezzetti

Gelataio - L'Edonio

Tommaso detto “Tommi” è un giovanissimo e talentuosissimo organista, un appassionato di musica, cultura, linguaggio, storia. Tra i suoi pochi “difetti” c’è la passione per una squadra di basket per cui la città di Bologna si divide, ma il mondo sportivo si inchina. Finito il liceo classico, deve decidere cosa vuole fare “da grande” e viene travolto dall’inconsueta e inattesa proposta del suo amico di sempre, che gli propone di diventare gelataio. Ovvio che da uno così non ti aspetti una risposta banale, né un approccio banale all’arte della gelateria e nasce “L’Edonio” Il piacere del gusto.

Giacomo Piccioli - Iceplement

Giacomo Piccioli

Gelataio - L'Edonio

Giacomo detto “Jack” è quell’amico. E’ la persona con cui puoi fare un tratto di strada o tutta la vita sapendo che lui ci sarà sempre. Con la sua forza mite, con la sua correttezza, con la sua affidabilità, è il compagno ideale per una avventura imprenditoriale da iniziare ad appena vent’anni. Il gelato è piacere, la gente in fila sorride, pregusta, ma quando finalmente assaggia i gelati di Edonio, capisce che c’è dietro e dentro molto di più di ingredienti sani e di qualità. C’è arte, studio, passione, e voglia di fare qualcosa che gli altri non hanno ancora saputo fare.

Riccardo Piccioli - Iceplement

Riccardo Piccioli

Riccardo detto “Ric” è il papà di Jack. Un manager che si è formato nelle multinazionali più prestigiose e che ora ha deciso di mettere al servizio della squadra la sua esperienza e la sua capacità organizzativa, per portare le idee dei “creatori e creativi” summenzionati, al massimo livello di diffusione e successo. E pensare che Jack, gli ha dedicato una linea speciale di sorbetteria, visto che lui non può mangiare gelati. Ma questa è un’altra storia. Anto, suo amico, è sempre stato affascinato dalla sua grandissima capacità di non tradire mai i suoi valori.

Antonio Domenicali - Iceplement

Antonio Domenicali

Antonio detto “Anto” è l’amico e socio di Ric che aggiunge ad ogni avventura imprenditoriale la sua genialità istintiva, la sua carica di entusiasmo e la sua capacità di vedere quello che potrebbe essere ma che ancora non è. Poliedrico imprenditore, ingegnere, papà, marito, figlio, uomo dotato di una dote davvero rara: la sincerità e la trasparenza.

La storia

Tutto nasce da una provocazione fatta da una persona che non fa parte del team, ma che l’ha di fatto ispirato.
Francesca è una geriatra di grande esperienza e professionalità, sempre alla ricerca di soluzioni innovative. Parlando con Tony, davanti ad una birra, gli chiede insistentemente come potrebbe rendere se non piacevole almeno accettabile il gusto degli integratori che servono a potenziare, ricostituire o difendere i muscoli, e che tanta importanza assumono per i suoi pazienti non più giovanissimi. In realtà lei ha una idea in testa, e l’accenna a Tony. Le birre diventano due (o forse tre) è al tavolo si materializza un’idea apparentemente semplice e tecnicamente quasi scontata: utilizzare il freddo e veicolare l’integrazione attraverso il gelato.
Ma se tecnicamente la cosa è intelligente e corretta, sarà anche realizzabile?

Occorre provare. Occorre trovare chi fa gelati buoni e con una professionalità e una cura superiore alla media, chi usa ingredienti di prima scelta e non le basi già pronte. Occorre parlarne con Edonio.
E l’idea che appariva tecnicamente possibile diventa, dopo ore, giorni, settimane, mesi di prove, di dosaggi, di sostituzioni, di ripensamenti, di nuove prove, di degustazioni, di altre prove e così via… realtà!
Quell’idea è diventata un Gelato Artigianale Integrato che è buono e fa bene!
Non è solo buono, ma fa bene, e non fa solo bene ma è buono!
Sembra facile…

Gelato Proteico Iceplement

La nascita, lo sviluppo e l'evoluzione

In principio era un buon gelato, artigianale, con tutti elementi primi naturali e ben dosati, e dall’altra parte una formula nota per l’integrazione rivolta alla funzionalità muscolare, ma cattiva al gusto, con un’aroma sgradevole e amarissima. Metterle insieme è stato il frutto di tanta conoscenza, caparbietà e voglia di fare qualcosa di davvero innovativo per chi ne avesse un bisogno reale.
Due anni dopo, nasceva Iceplement (ice = gelato + supplement = integratore) un gelato artigianale buono ma ricco di amminoacidi essenziali fondamentali per poter aiutare il recupero funzionale dopo infiammazioni acute, o semplicemente per prevenire il naturale decadimento legato all’età.
Sono state fatte tante prove per trovare il giusto equilibrio tra tutti gli ingredienti, dove si è compreso che la sfida non era così facile! Ma bisognava crederci perché il prodotto è innovativo, sensazionale, buono, efficace.
L’idea di grande appeal andava protetta e quindi abbiamo deciso di brevettarla.

Silver Formula: il Gelato Proteico Artigianale in vaschette

Dopo esserci assicurati che la formula avesse dei benefici concreti sul corpo, abbiamo deciso di testarla a “livello estremo”: abbiamo chiesto a persone con difficoltà di deglutizione e con necessità di recuperi funzionali importanti e veloci di provarla, e inoltre l’abbiamo sottoposta a dei trial clinici.
I risultati ottenuti dalla Silver Formula sono stati sorprendenti e al di là di ogni aspettativa.

Fitness Formula: Barrette di Gelato Proteico Artigianale

Visti gli ottimi risultati ottenuti, è nata l’idea di creare altre formulazioni, più adatte ad un uso legato all’attività fisica, allo sport, alle fasi in cui c’è necessità di assumere più proteine: abbiamo così realizzato la Formula Fitness di Iceplement: Barrette di Gelato Artigianale Integrato ricoperte di cioccolato.
Le Barrette Fitness Formula sono davvero ottime e hanno una serie di importantissimi requisiti e vantaggi che le rendono ideali per tutti coloro che vogliono efficacia, gusto, bilanciamento.

Silver Formula e Fitness Formula!

Le Formule di Iceplement ti aiutano nel recupero funzionale dei tuoi muscoli (Silver Formula) e nel sostenere il fabbisogno energetico quando ti alleni (Fitness Formula). Provale subito!

Pagina About Icone Silver e Fitness Formula